|
Saranno discussi il 28 e 29 Dicembre in Consiglio Regionale diversi emendamenti alla Finanziaria 2007 proposti dal Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, nell'ambito del maxiemendamento che riguarda le varie problematiche inerenti lo strumento finanziario regionale.
27/12/2006 | segue » Mezzogiorno – Imprese e Fondi strutturali 2007-2013”
Un’ultima importante opportunità di finanziamento europeo.
Il Presidente della BCC di Sassano, Antonio Calandriello, aprirà il dibattito a cui interverranno il Dott. Michele Esposito, funzionario del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per l’Integrazione Europea che illustrerà le opportunità dei nuovi fondi strutturali 2007-2013; l’On. Alfonso Andria, Europarlamentare, che parlerà del Mezzogiorno e di politica Europea; l’On. Guglielmo Vaccaro, consigliere regionale che tratterà di credito nel Mezzogiorno...
15/12/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha presentato alcuni emendamenti al Disegno di Legge “Piano Sanitario Ospedaliero” per il triennio 2007/2009.
Inportanti cambiamenti anche per le strutture della provincia di Salerno. Si tratta di modifiche accolte, che rientrano nel maxiemendamento approvato ieri in consiglio regionale. 13/12/2006 | segue » In vista dello svolgimento delle consultazioni all'interno del partito e del dibattito congressuale, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro richiama la responsabilità di tutta la classe dirigente all’avvio di un dibattito libero ed autentico che dia a tutti e a ciascuno, iscritti ed eletti, la possibilità di scegliere in base alla propria sensibilità ed alla propria prospettiva di impegno all’interno del partito.
In allegato il documento politico definito con la guida di Enrico Letta, che sarà proposto come utile base di confronto per lo svolgimento del dibattito congressuale. 13/12/2006 | segue » In seguito all’interrogazione presentata dal consigliere regionale Guglielmo Vaccaro in merito al gravissimo ritardo nei lavori di completamento della SS. 268, arrivano la replica dell'assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, e positive notizie dal Governo. A breve i lavori di costruzione del terzo tronco del nuovo svincolo di Angri e l’innesto sull’A3 Napoli – Salerno.
Leggi il testo del documento esplicativo sull'importante tema diffuso dal Consigliere Regionale. 12/12/2006 | segue » I consiglieri regionali Guglielmo Vaccaro e Roberto Conte, hanno presentato ben 54 emendamenti alla legge finanziaria 2007.
Se ne discuterà a partire da oggi, in Commissione Bilancio. 12/12/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha presentato alcuni emendamenti al Piano Ospedaliero, in merito ai problemi degli ospedali dell'Agro Nocerino Sarnese e dell'intera Regione Campania.
29/11/2006 | segue » I giorni 2 e 3 dicembre prossimi il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro terrà alcuni incontri territoriali in diverse realtà della provincia.
Sarà l'occasione per discutere con i portavoce dei Circoli e gli eletti nelle liste della Margherita degli importanti temi e provvedimenti attualmente all'attenzione del Consiglio Regionale e delle problematiche relative alle amministrazioni locali. 25/11/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro presenterà lunedì mattina un emendamento in Consiglio Regionale che riguarda gli ospedali di Pagani, Sarno, Scafati e Nocera Inferiore.
“I quattro ospedali possono essere considerati un sistema ospedaliero integrato e pertanto ospitare e svolgere attività e funzioni superiori a quelle attuali”. Così il Componente della Commissione Sanità e Sicurezza Sociale ipotizza una reale e concreta soluzione delle problematiche delle strutture ospedaliere dell’Agro Nocerino Sarnese. 25/11/2006 | segue » Iniziano oggi pomeriggio in Consiglio Regionale i tavoli tecnici sulle problematiche di maggiore attualità.
Parteciperanno amministratori ed esperti dei vari settori. Alle ore 15 il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro interverrà ad una riunione con oggetto il Piano Ospedaliero. 24/11/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta Regionale Antonio Bassolino ed all’Assessore alla Sanità Angelo Montemarano
circa la chiusura del Reparto di Degenza di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Scafati.
22/11/2006 | segue » Il deficit pubblico in rapporto al PIL viene ricondotto nel 2007 sotto il 3%.
Il deficit in valore assoluto, pari a poco più di 42 miliardi di euro nel 2007, torna su livelli bassi riscontrabili, negli ultimi anni, solo nel 2002. Sempre in valore assoluto, la riduzione del deficit nel 2007 rispetto al 2006 è pari a oltre 10 miliardi di euro.
I parametri europei non venivano rispettati dal 2003. Si tratta della percentuale più bassa degli ultimi sei anni.
Il rapporto deficit/PIL passò dal 7% del 1996 al 2% nel 2000 (e al 3,1% nel 2001, anno in cui la CdL governò per oltre sei mesi).
22/11/2006 | segue » I Consiglieri Regionali Guglielmo Vaccaro ed Antonio Scala hanno presentato, nel corso del mese di ottobre, una interrogazione a risposta scritta e orale all’Assessore all’Agricoltura e all’Assessore al Bilancio, avente ad oggetto il Consorzio di Bonifica dell'Agro-Sarnese, ed in particolare le cartelle esattoriali non conformi alla norma.
Nel corso dell'ultima seduta di Consiglio Regionale l'Assessore De Luca ha chiarito alcuni aspetti del controverso problema. 22/11/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro qualche mese fa ha presentato una interrogazione a risposta scritta e orale sul ritardo gravissimo per la via di fuga - rischio Vesuvio.
Nel corso dell'ultima seduta di Consiglio Regionale, sulla problematica situazione è giunta la risposta dell'Assessore ai Trasporti Ennio Cascetta. Tante le novità di rilievo, tra le quali l'esito di un recente incontro con il Ministro delle Infrastrutture Di Pietro, dopo il quale sono stati predisposti i lavori di costruzione del terzo tronco del nuovo svincolo di Angri ed innesto sull’A3 Napoli – Salerno, l’intervento che assicura l’unica via di fuga dal Vesuvio. 22/11/2006 | segue » I consiglieri regionali della Campania della Margherita, Guglielmo Vaccaro e Roberto Conte, hanno depositato la proposta di legge con nuove norme per la valorizzazione del servizio civile.
"E' un investimento per la formazione di cittadini migliori: piu' attivi, consapevoli e partecipi". In allegato il testo della proposta di legge. 02/11/2006 | segue » Il Responsabile Nazionale del Dipartimento Politiche Comunitarie della Margherita, Guglielmo Vaccaro, prosegue con determinazione il percorso di approfondimento sui fondi strutturali e le altre tematiche di principale interesse nazionale, che sta interessando diverse realtà territoriali della penisola.
Sabato mattina interverrà all'Assemblea regionale lombarda, mentre domenica sarà a Stresa al convegno dei popolari piemontesi. Domani, intanto, parteciperà alla Direzione Nazionale della Margherita a Roma. 26/10/2006 | segue » Domani mattina, alle ore 10:30, il Responsabile del Dipartimento Politiche Comunitarie della Margherita Guglielmo Vaccaro sarà relatore alla presentazione del Progetto per la Città di Battipaglia.
L'incontro si terrà all'Hotel Palace, in Via Napoli. In allegato tutte le informazioni utili e la lettera di introduzione al progetto scritta dal Consigliere Regionale. 21/10/2006 | segue » "Bisogna concertare e concentrare l’attenzione sui temi importanti per il territorio. Solo così la nostra provincia può trovare la sua vera identità. E’ la nostra ultima grande opportunità: non dobbiamo sprecarla”.
Con questo messaggio, ieri sera, a Cava de' Tirreni, il Dipartimento Nazionale Politiche Comunitarie della Margherita, diretto dal Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, ha incominciato un processo interessante di approfondimento sulle opportunità offerte dalla programmazione negoziata. Il percorso proseguirà oggi a Catanzaro e domani a Battipaglia. 21/10/2006 | segue » I Consiglieri Regionali Guglielmo Vaccaro ed Antonio Scala hanno presentato una interrogazione a risposta scritta e orale agli assessori all’Agricoltura ed al Bilancio, avente ad oggetto il Consorzio di Bonifica dell'Agro-Sarnese, ed in particolare le cartelle esattoriali non conformi alla norma.
20/10/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro invita a partecipare all'incontro sul tema “Il Documento Strategico Regionale 2007-2013”, che si terrà venerdì prossimo, alle ore 17:30, a Cava de’ Tirreni.
Il convegno è promosso dal Dipartimento Nazionale Politiche Comunitarie della Margherita, da lui diretto. In allegato il programma della manifestazione e le indicazioni per raggiundere la sede del seminario. 17/10/2006 | segue » Oggi e domani il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, Responsabile Nazionale del Dipartimento Politiche Comunitarie del partito, incontrerà a Bruxelles gli europarlamentari della Margherita, per presentare il programma di lavoro del Dipartimento Politiche Comunitarie, da lui diretto.
09/10/2006 | segue » Il Responsabile Nazionale delle Politiche Comunitarie della Margherita, Guglielmo Vaccaro, sarà tra i relatori di un incontro organizzato da Ideura sul tema "Finanziaria 2007: equità sociale e rilancio del sud", che si terrà ad Agropoli il prossimo 15 ottobre.
06/10/2006 | segue » Sabato 21 ottobre il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, Responsabile delle Politiche Comunitarie della Margherita, sarà a Catanzaro ad un convegno sui Fondi Europei.
L'incontro si terrà dalle ore 9.30 alle ore 14.00, presso la Casa della Cultura, in piazza Luigi Rossi 1. 02/10/2006 | segue » Il 6 e 7 ottobre, ad Orvieto, si terrà il seminario intitolato "Prodi. Partito democratico: ecco il mio manifesto politico".
Interverrà il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, Responsabile delle Politiche Comunitarie della Margherita. 30/09/2006 | segue » Da oggi a domenica, a Chianciano, si tiene un importante dibattito sul partito democratico, cui interverrà anche il Responsabile delle Politiche Comunitarie della Margherita Guglielmo Vaccaro.
29/09/2006 | segue » Sabato scorso il Membro dell'Esecutivo Nazionale del partito è stato tra i relatori di un importante dibattito su “Fondi Europei 2007 - 2013 per lo sviluppo. Selettività e concentrazione”.
Ecco i principali stralci del suo intervento. In allegato le foto dell'incontro e la newsletter di settembre. 26/09/2006 | segue » L'Assessore al Turismo e Beni Culturali, avv. Marco Di Lello, risponde all'interrogazione a risposta scritta e orale sull'iniziativa "Palinuro Express" formulata dal Consigliere Guglielmo Vaccaro il giugno 2006.
25/09/2006 | segue » In occasione della Festa Regionale della Margherita è stata distribuito il numero di settembre della newsletter di Guglielmo Vaccaro.
23/09/2006 | segue » Domattina il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro interverrà alla Festa Regionale della Margherita a Pontecagnano.
Alle ore 10, il Membro dell'Esecutivo Nazionale del partito sarà tra i relatori di un importante dibattito su “Fondi Europei 2007 - 2013 per lo sviluppo. Selettività e concentrazione”. 22/09/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, con un articolo pubblicato su Il Mattino di Salerno, è intervenuto nuovamente sul dibattito precongressuale, auspicando un confronto interno che possa decollare a partire dai grandi temi della politica per approdare al contesto locale.
16/09/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro è intervenuto al convegno sui Fondi Europei, nel corso della festa nazionale della Margherita che si è tenuta a Caorle.
Gli interventi, tutti di spessore, sono stati coordinati dalla on. Bimbi (Pres. Comm. Politiche dell’Unione Europea Camera). 08/09/2006 | segue » Con un intervento sul quotidiano Il Mattino, Guglielmo Vaccaro delinea la sua posizione in vista del congresso provinciale della Margherita.
07/09/2006 | segue » Dal 4 al 10 settembre, nell’affascinante scenario di Caorle, in provincia di Venezia, si terrà l’iniziativa “I giorni d’Europa – Festa della Margherita”, L’Italia Protagonista.
Tra gli eventi che si alterneranno nelle diverse giornate, venerdì 8 settembre è previsto un convegno su “I fondi europei per lo sviluppo e l’occupazione”, che vedrà tra i relatori il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, Responsabile del Dipartimento Politiche Comunitarie del partito. 01/09/2006 | segue » Sarà un anno decisivo quello che si apre dopo la ripresa. Ancora qualche giorno di vacanza nella splendida San Diego per poi ripartire a pieno ritmo. Già definito il programma di lavoro che attende guglielmo dopo le vacanze. In questi giornate californiane, il consigliere regionale prepara i tanti appuntamenti fissati per la ripresa. Un'agenda ricca ed interessante quella che vedrà impegnato Guglielmo nella sua nuova responsabilità di componente dell'Esecutivo Nazionale del Partito. (leggi la news per conoscere il programma)
06/08/2006 | segue » Partirà a settembre, in commissione fondi europei, di cui è componente Guglielmo Vaccaro, l'esame del Documento Strategico Regionale che orienterà la spesa dei fondi destinati alle politiche di coesione per il periodo 2007-2013. Il documento approvato in giunta lo scorso 1 agosto è integralmente scaricabile accedendo al testo della news.
05/08/2006 | segue » Si è conclusa ieri la Summer School 2006, la manifestazione organizzata dal 21 al 23 luglio, nella meravigliosa cornice della città di Laurino, nel Vallo di Diano e nel Parco Nazionale del Cilento, dal Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, dai Circoli della Margherita e dall’associazione Ideura.
“Oggi possiamo sancire il successo di una manifestazione importante per il nostro futuro. – ha commentato entusiasta Guglielmo Vaccaro al termine dei lavori – Siamo riusciti a realizzare al Sud una iniziativa di partito e scuola politica in cui non si credeva più da tanti anni. Adesso stiamo già pensando di organizzare un evento autunnale di approfondimento per i giovani amministratori". 24/07/2006 | segue » In vista del dibattito sulle linee generali della politica economico-finanziaria del governo regionale, che si terrà in Consiglio Regionale il prossimo 18 luglio ed in prossimità del varo del POR 2007 – 2013, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, Responsabile del Dipartimento Politiche Comunitarie della Margherita, ha promosso due riunioni tese ad attivare un utile confronto sugli strumenti di programmazione che la Regione Campania sta definendo.
08/07/2006 | segue » La Direzione Nazionale della Margherita, nella riunione di ieri, ha nominato Guglielmo Vaccaro Responsabile del Dipartimento Politiche Comunitarie.
L’importante responsabilità consentirà a Vaccaro di sedere nell’esecutivo nazionale del partito, assicurando in maniera incisiva il suo contributo. Si tratta di un incarico di rilievo, il giusto riconoscimento dopo anni d’impegno, sia nelle Istituzioni Comunitarie che sul territorio. In allegato la lettera inviata al Consigliere Regionale da Francesco Rutelli. 28/06/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha organizzato la Summer School 2006 a Laurino, dal 21 al 23 luglio.
Si tratta di una iniziativa interessante, che si colloca nell'ambito delle attività di coinvolgimento dei circoli, avviate nello scorso mese di marzo. 21/06/2006 | segue » Il 25 e 26 giugno si terrà il referendum sulla “riforma” della Costituzione voluta dal centrodestra.
Sull'importante scelta degli italiani è intervenuto il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro. "Si tratta di una riforma - ha spiegato - che riscrive ben 53 articoli della nostra Costituzione repubblicana. Perciò la dobbiamo bocciare votando NO". Oggi il Consigliere Regionale interverrà ad un incontro sul tema a Battipaglia. Domani, invece, Guglielmo Vaccaro sarà tra i relatori di un dibattito pubblico sull'argomento, che si terrà nella città di Scafati. 14/06/2006 | segue » Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18,00, presso Villa Guariglia di Raito di Vietri sul Mare (Sa), il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro parteciperà al seminario sul tema "Il nuovo ruolo dei Consigli regionali".
06/06/2006 | segue » Ad un anno dalla prima seduta del Consiglio Regionale, Guglielmo Vaccaro traccia un bilancio delle attività messe in campo, una sorta di verifica del lavoro svolto.
Con un manifesto rivolto in particolare alla sua città, Scafati, il Consigliere Regionale ripercorre le principali tappe di un percorso di impegno istituzionale, che si proietta oggi nel futuro con nuove prospettive, chiare e definite. In allegato puoi leggere il testo integrale del manifesto. 27/05/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha presentato una interrogazione a risposta scritta e orale all'Assessore Regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino e all'Assessore Regionale alla Formazione Corrado Gabriele sulla selezione di giovani interessati a realizzare work experience in aziende artigiane della nostra Regione.
23/05/2006 | segue » L'Assessore Regionale Luigi Nocera replica all'interrogazione consiliare presentata dal Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro sulla carenza idrica dovuta a rotture della condotta idrica regionale nei Comuni di Scafati, San Marzano sul Sarno, Pompei, Striano, Poggiomarino, Boscoreale, Torre Annunziata.
Il commento di Guglielmo Vaccaro. 27/04/2006 | segue » Nel corso della seduta di consiglio regionale di domani, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro interrogherà il Presidente della Giunta Regionale Antonio Bassolino e l'assessore regionale al turismo Marco di Lello sulle strategie per il turismo campano e la BIT di Milano.
19/04/2006 | segue » L'Italia ha voltato pagina. Il nostro Paese ha dato fiducia alla coalizione di centrosinistra guidata da Romano Prodi, che la notte scorsa, a Roma, in piazza SS. Apostoli, ha inaugurato una nuova stagione per la società e la politica italiana. Con il futuro Premier hanno partecipato alla manifestazione tutti i leader dell'Unione ed i principali rappresentanti istituzionali del territorio nazionale, tra i quali il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, da sempre particolarmente interessato alle problematiche di respiro nazionale ed internazionale.
Il leader della Margherita ha vissuto intensamente l'attesa dei dati, proprio come lo scorso anno. E, come allora, alla fine è tornato il sereno. E gli elettori hanno incominciato a sorridere felici. 11/04/2006 | segue » Giovedì pomeriggio, presso l'"Hotel Mediterranea" di Salerno, si è tenuto un importante convegno dal titolo "L'Europa, le Professioni, il Governo del Paese", nel quale sono state affrontate le principali problematiche di interesse della società italiana contemporanea.
All'incontro è intervenuto il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, che ha voluto portare il suo contributo proficuo di idee, assieme agli Europarlamentari Alfonso Andria e Lapo Pistelli. 01/04/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro martedì e mercoledì scorso si è recato a Bruxelles insieme ai rappresentanti dei Circoli della Margherita del territorio per partecipare al seminario "Il futuro dell'Europa".
24/03/2006 | segue » Guglielmo Vaccaro relatore del convegno su "Fondi Europei 2007-2013", organizzato dalla Cisl Salerno Venerdì 24 Marzo, alle ore 17, presso l'Auditorium Centro Sociale di Battipaglia, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro sarà tra i relatori del convegno "Fondi Europei 2007-2013: l'opportunità. Realizzare la rete infrastrutturale per promuovere sviluppo e lavoro".
18/03/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro nei giorni scorsi si è recato in Argentina per partecipare ad un incontro istituzionale con le rappresentanze locali della provincia di Santa Fe, Rosario e Buenos Aires.
08/03/2006 | segue » Intervistato dalla televisione francese ChannelFrance, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha parlato della nascita del progetto Interreg-Medocc, che prese il via grazie ad una sua idea, dicendosi soddisfatto di come la Patto dell'Agro S.p.A. è stata in grado di portarlo avanti in questi anni ed auspicando che l'iniziativa possa continuare e vedere un coinvolgimento sempre più entusiastico e costruttivo da parte dei tre partners europei.
24/02/2006 | segue » Ieri, nel corso della sua visita privata alla BIT di Milano, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ha riflettuto ancora una volta su alcune importanti tematiche concernenti la politica del turismo nella Regione Campania e le strategie adottate e da portare avanti nel futuro prossimo.
Di qui la decisione di scrivere prontamente una lettera all’Assessore al Turismo ed ai Beni Culturali, Dott. Marco Di Lello, per manifestargli il suo contributo di idee e proposte, ma anche alcune perplessità sulla scelta effettuata dall'Assessorato sulla collocazione e sulla organizzazione degli spazi espositivi in occasione dell’importante manifestazione. "Un’opportunità persa, - scrive Vaccaro - secondo gli addetti ai lavori, e sinceramente anche ad avviso di chi Le scrive". 21/02/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro aderisce con entusiasmo ad "Incontriamoci", il progetto promosso da Romano Prodi allo scopo di moltiplicare sul territorio le occasioni di partecipazione e l’impegno delle persone che credono nel progetto riformatore del centro sinistra.
Da questo sito web è possibile partecipare direttamente all'iniziativa ed ottenere tutte le informazioni utili. 14/02/2006 | segue » Ha preso ufficialmente il via ieri pomeriggio, a Roma, la campagna elettorale dell'Unione, guidata da Romano Prodi, che ha presentato il Programma di Governo 2006-2011.
All'importante evento ha partecipato il Consigliere Regionale della Campania Guglielmo Vaccaro. Collegati al sito web della Fabbrica del Programma per scaricare e commentare il programma. 12/02/2006 | segue » Grande successo del convegno sui fondi europei ed il programma 2007-2013, che ha visto la presenza del Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro e dei più illustri rappresentanti istituzionali della Margherita, tra i quali l'Europarlamentare Enrico Letta.
"Il grande desiderio che abbiamo di discutere e lavorare sui temi della programmazione - ha detto Vaccaro - rappresenta la volontà di sfuggire alla condizione di emergenza in cui viviamo, portandoci a discutere dei nostri bisogni. La politica deve prendere in mano la situazione. Potrebbe essere l’ultima possibilità”. 11/02/2006 | segue » Il gruppo regionale della Margherita, su proposta del Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, ha presentato un’interrogazione con risposta immediata ai sensi dell’articolo 79 del regolamento (question time).
Con essa sono state raccolte le istanze delle amministrazioni locali, che avevano sollecitato l'intervento di Vaccaro nella materia in oggetto. 07/02/2006 | segue » Venerdì 10 febbraio, alle ore 18:30, presso il Cineteatro Don Bosco, in Piazza Vittorio Veneto a Scafati, il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro, l'Europarlamentare Enrico Letta, l'Europarlamentare Alfonso Andria, il coordinatore provinciale della Margherita Angelo Villani ed illustri rappresentanti della Margherita e della società civile interverranno ad un importante convegno della Margherita dal titolo "L'impegno della Margherita per l'efficace utilizzo dei fondi europei: costruiamo insieme il programma 2007-2013".
Il programma completo della manifestazione e le indicazioni per raggiungere la sede dell'evento. 30/01/2006 | segue » La Commissione regionale speciale sulla Condizione giovanile in Campania, di cui fa parte il Consigliere Regionale della Margherita Guglielmo Vaccaro, ha allo studio l'elaborazione di una Proposta di Legge Quadro sulle Politiche giovanili.
Ieri una nuova riunione dell’Ufficio di Presidenza. La Commissione - proprio su impulso del segretario Vaccaro - sta valutando la possibilità di inserire nella proposta di legge delle borse di studio rivolte ai tanti ragazzi campani che frequentano l’università, affinchè possano trascorrere dei periodi formativi presso rinomati atenei esteri. Presa in esame anche una proposta tesa a coinvolgere le agenzie private di collocamento nel complesso meccanismo di avviamento al lavoro dei giovani. 25/01/2006 | segue » Sabato 28, alle ore 9, presso l'Aula Giacombi della Corte di Appello di Salerno, il Consigliere Regionale della Margherita Guglielmo Vaccaro parteciperà all'Assemblea Generale Annuale della Corte di Appello salernitana, presieduta dal Dott. Domenico Nastro.
24/01/2006 | segue » Prende il via la fase di reale e concreta collaborazione tra il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro ed i tanti circoli della Margherita che si sono costituiti negli ultimi mesi.
In allegato è possibile leggere la bozza del programma delle iniziative previste per il 2006. 07/01/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro illustra l'emendamento - da lui presentato ed approvato dal Consiglio Regionale - in base al quale si fa finalmente chiarezza sul tributo dovuto ai consorzi di bonifica.
In allegato una relazione che approfondisce le problematiche centrali dell'emendamento. 05/01/2006 | segue » Il Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro illustra l’attività svolta in sede di redazione del bilancio di previsione che la Regione Campania, per la prima volta a 35 anni dalla sua istituzione, ha finalmente approvato nei termini previsti dalla legge e dallo Statuto.
02/01/2006 | segue » Pubblicato sul BURC del 27 dicembre il Documento per la Politica di Coesione 2007-2013.
La Commissione Speciale 8 - "Osservatorio Valorizzazione e Valutazione dei risultati della spesa dei Fondi Comunitari" aveva già discusso del "Rapporto preparatorio per l'elaborazione del documento strategico regionale preliminare per la Politica di Coesione 2007-2013" il 16 novembre, approvando le modifiche presentate dall'esponente della Margherita Guglielmo Vaccaro. In allegato il testo definitivo del Documento per la Politica di Coesione 2007-2013. 01/01/2006 | segue »
|
![]() |
|||||||||
![]() |
Scrivi a Guglielmo la tua idea, le tue proposte o perplessità. La tua opinione è importante |
![]() |
Presenta guglielmovaccaro.it ad amici e colleghi, aiutaci a far crescere il network. |
![]() |
|
||||























